giovedì 23 marzo 2017

TORTA DI PANNOLINI: aria di primavera

torte di pannolini Vicenza
Risveglio di Primavera

Quando arriva la primavera
si allunga il giorno si accorcia la sera.
Il cielo si tinge di azzurro colore,
sui prati germogliano petali in fiore.
I bimbi si spogliano dei caldi maglioni
e corrono liberi come aquiloni.
Tenui profumi si spargono intorno,
inizia la semina di un nuovo giorno.
Il vento leggero trasporta nell'aria
sussurri, bisbigli di un mondo che varia:
è il suono squillante di primavera.
Pigri si svegliano, allora, dal sonno invernale,
ghiri, marmotte, chiocciole e rane.

di Vincenzo Riccio 

Non sentite nell'aria un sentore di Primavera? No, in effetti, avete ragione. Anch'io non lo sento, ma ho nostalgia del clima mite e gradevole tipico di questa stagione.

Sono ancora troppe le giornate uggiose, nebbiose, spente. Abbiamo bisogno del Sole!
torte di pannolini Vicenza
Vedo i primi germogli sugli alberi, qualche dente di leone nei prati, un'ape che svolazza nel cielo intenta a cogliere i primi fiori dai quali trarre il nettare, e mi chiedo quando il tempo diverrà stabile.

Sì, è vero, siamo a marzo - ancora. Ma quelle poche giornate luminose, la luce alle sei della sera, il cambio dell'ora imminente, non vi danno l'idea di un inverno ormai giunto al termine? E, invece, no: ecco la pioggerellina fine, l'umidità che ti entra nelle ossa, l'aria pungente del mattino quando accompagni i figli a scuola... Brrr!
torte di pannolini Vicenza
Non è molto meglio un po' di colore?! Cosa ne dite?

Non vi parlerò del fatto che nel mio salotto si respira l'odore del mare tutto l'anno... non tanto per l'arredamento in sè - ultramoderno - quanto per alcuni complementi d'arredo sull'azzurro e il turchese come il mar dei Caraibi, ma vi mostrerò una enorme torta di pannolini creata, qualche giorno fa, sui toni del verde e del giallo!
torte di pannolini Vicenza
Eccola qui, ne avete avuto già un'anteprima poco fa!
Sì, possiamo dire che nel mio salotto la Primavera è arrivata in anticipo e c'è addirittura una tartaruga che spunta fra tulle e fiori in pannolenci!

Se ci fate un po' caso, ed osservate fuori dalla finestra, non sono, forse, gli stessi colori della natura intorno a noi, verde brillante e giallo carico?

No?!

Avete in giardino dei narcisi? Li vedete i fiori del tarassaco spuntare tra l'erba? State contemplando il verde del prato dove cominciano a pullulare gli insetti?
Ora, non vi sembrano, forse, gli stessi colori della torta?

E non alzi la mano chi ha ancora la neve nei dintorni!
torte di pannolini Vicenza
Va bene, dai, adesso stiamo esagerando... forse qualche spruzzata di bianco c'è ancora, lo ammetto e, probabilmente, anche voi vi starete facendo assalire da un senso di vaga tristezza - pensando alla bella stagione che ancora non arriva.
Allora, cerchiamo di cancellare questo inverno grigio con una spruzzata di letizia. Voilà! Quattro piani di pannolini e prodotti per ogni evenienza...
torte di pannolini Vicenza
Due bavaglini ricamati a mano, due ciucci, un set di posate, uno shampoo, un olio idratante, due spugne, un termometro per il bagnetto, pannolini, salviette per il cambio del neonato, due body... Mmm... qualcos'altro da aggiungere?

Direi che è più che sufficiente! Cos'altro potrebbe servire al bebè?!

Meglio inserire i prodotti in una torta spiritosa o all'interno di un pacco confezionato? Voi cosa scegliereste?

Io scelgo l'allegria e l'aroma della bella stagione!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?